Radio Anaunia – Tempo reale

Mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 18.00  e venerdì e sabato replica alle ore 9.00, a TEMPO REALE (RADIO ANAUNIA) – Avremo due momenti musicali. L’artista Romana Mezzavera presenta il suo nuovo singolo “Grattacieli”, che anticipa l’album “Vizi capitali”. Ascolteremo anche la nuova canzone del cantautore Romano Simone Ranalli, in arte  Strade, “Ho portato le parole”. Chiara Biondani e Rosanna Vit della scuola musicale di Cles presentano “Musica… in crescendo”. Incontri, attività e sportello informativo per conoscere la musicoterapia e confrontarsi sulle sue diverse potenzialità. Il dottor Giorgio Barbacovi, vice governatore del Lions Club distretto Triveneto presenta le prossime iniziative, in particolare la Giornata del Diabete, che si svolgerà domenica 26 gennaio.


Cles: spettacolo di danza

Venerdì 17 gennaio 2020 Cinema Teatro Cles, ore 21.00 Spettacolo di danza “R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi” progetto, coreografia e regia Silvia Gribaudi interpretazione Claudia Marsicano disegno luci Leonardo Benetollo costumi Erica Sessa consulenza artistica Antonio Rinaldi, Francesca Albanese, Giulia Galvan, Matteo Maffesanti produzione Associazione Culturale Zebra, La Corte Ospitale, Silvia Gribaudi Performing Arts, 2017 coproduzione Santarcangelo Festival con il supporto di Qui e Ora Residenza Teatrale – Milano, Associazione Culturale in collaborazione con Armunia Centro di residenze artistiche – Castiglioncello / Festival Inequilibrio, AMAT – Ass.Marchigiana attività teatrali, Teatro delle Moire / Lachesi LAB –Milano, CSC Centro per la scena contemporanea–Bassano del Grappa. Spettacolo finalista Premio UBU 2017 (Miglior spettacolo di danza 2017), finalista Premio Rete Critica 2017. Premio UBU 2017- Nuova attrice under 35 a Claudia Marsicano.


Radioamatori: incontro-dibattito

Radioamatori pionieri della comunicazione WI-FI, è questo il tema che verrà affrontato martedì 21 gennaio 2020, alle ore 20.30, alla sala BorghesiBertolla di Cles. Ci saranno momenti in cui si metterà in rilievo la valenza di socializzazione del radioamatore, ma anche la sua importante attività al servizio della protezione civile, degli enti locali e delle forze dell’orine. Un radioamatore si chiede “A cosa serve ora il radioamatore?” e la sua riflessione è: “Fino a qualche decennio fa diventare radioamatori era una necessità per poter parlare con le persone nel mondo o in ambito territoriale, oltre ad essere un grande aiuto in caso di calamità naturali, infatti l’impegno svolto dalla varie associazioni in passato ha permesso alla protezione civile di aiutare o salvare persone” oggi questo compito è svolto con altri strumenti, ma l’importanza del radioamatore resta intatta: quando nessun altri strumento è disponibile il radioamatore dispone degli strumenti per far fronte alle eventuali emergenze. In altri termini, non è più in prima linea, ma conserva intatto il suo fascino e la sua disponibilità di servizio. La serata propone quindi un piacevole incontro-dibattito tra appassionati e non , radioamatori ed esperti in telecomunicazioni nel contesto generazionale.


Tempo Reale a Radio Anaunia il 15 gennaio

Le conduttrici

Programma per Tempo Reale di mercoledì 15 gennaio 2020 a Radio Anaunia. Per il momento musicale ci sarà Pia Tuccitto, autrice della canzone “È…” che è stata interpretata da Vasco Rossi nel 2004. La cantante ripropone il brano nella sua versione originale. Andrea Debiasi presenterà lo spettacolo del gruppo Like Floyd, che si intitola “Like the wall” e che verrà rappresentato al Palarotari di Mezzocorona per beneficenza. Walter Corradini e Massimiliano Debiasi presenteranno la serata “Radioamatori, i pionieri della comunicazione”.


Tempo Reale su Radio Anaunia

Le conduttrici
Giulia e Alessandra

A Tempo Reale, mercoledì 8 gennaio 2020, la cantautrice Marchigiana Asia Ghergo presenterà il suo nuovo singolo “Angeli”, che fa parte del suo disco d’esordio “Bambini elettrici”.  Avremo ospite il rapper Trentino Fabio Girardi in arte MardRe, che presenterà il suo nuovo lavoro “Dialoghi”.  La cantautrice napoletana Cristina Cafiero proporrà “In punta di piedi”, un brano in parte in italiano e in parte in napoletano. L’artista è stata tra i 65 artisti selezionati per Sanremo Giovani 2020. Con Vito Apuzzo, assessore alla cultura del comune di Cles parleremo della stagione teatrale e di altre proposte per le prossime settimane.


Variante di Cles ed edilizia scolastica

Mercoledì 8 gennaio alle ore 9 e giovedì 9 gennaio alle ore 12 su Radio Anaunia il consigliere Lorenzo Ossanna informa come ogni mese sull’attività del Consiglio Provinciale. In questa puntata la manovra finanziaria per il 2020 con speciale riferimento agli interventi locali come la variante di Cles e sull’edilizia scolastica.


La Coralità Clesiana e il Corpo bandistico di Romeno in concerto

Concerto di Natale a Taio

Concerto di Natale proposto dalla Cassa Rurale Val di Non. Appuntamento a Taio-Predaia il 28 dicembre 2019, alle ore 16.00, presso il Teatro Scolastico- Saranno presenti: la Coralità Clesiana e il Corpo Bandistico del Comune di Romeno.


I ricordi di Babbo Natale

Teatro ragazzi Domenica 29 dicembre 2019, con inizio alle ore 17.00, al Teatro Pra da Lac di Tres. “Uno spettacolo della Compagnia Estroteatro. “Mancano pochi giorni ad una nuova Vigilia di Natale e Babbo Natale si è preparato tutto l’anno per fare la sua solita consegna dei regali ai bambini che sono stati buoni. Quest’anno però Babbo Natale è molto stanco e insieme al suo aiutante si riposa raccontando alcune disavventure accadute tanto tempo fa, notti di Natale in cui sono accadute le cose più strane ma anche tanti episodi divertenti. Dopo tanti anni di duro lavoro per portare doni ai bambini, Babbo Natale si rende conto che la vera cosa importante è rendere felici le persone che ci stanno vicine. Regia di Nicola Piffer Spettacolo per bambini dai 4 anni in su”.

.


L’Avvento a Cles

Giovedì 19 dicembre alle ore 19,30 CONCERTO DI NATALE con la Scuola di Musica C. Eccher presso la chiesa del CONVENTO DEI FRATI FRANCESCANI.



Vi aspettiamo numerosi!